Il walkie talkie è sempre stato una grande passione di bambine e bambini che con questo apparecchio elettronico hanno potuto comunicare a distanza, con amici, fratelli e genitori: oggi potrebbe sembrare un regalo di Natale dal sapore vintage, ma invece è uno strumento molto attuale anche nell’epoca di internet e degli smartphone.
Ad un prezzo economico ed accessibile è infatti possibile trovare delle ricetrasmittenti davvero formidabili, che chiaramente hanno un raggio molto più potente di quelle degli anni ’70 o ’80, e diventano pertanto utilissimi sia per i bambini ma anche per gli adulti.
Il walkie talkie permette infatti di poter comunicare con un interlocutore ( a anche più) a distanza senza aver bisogno di dover passare necessariamente dal cellulare o da qualsiasi altro tipo di telefono: questo modello dispone di una copertura fino a 4 chilometri che rappresenta una distanza importante panche per chi vive in una casa di campagna. Certo bisogna tener conto degli ostacoli che possono trovare in mezzo, ma sono strumenti certamente potenti per muoversi all’aria aperta in una ditta o a casa.
Il walkie talkie rappresenta un idea di regalo di Natale molto indicata in caso di una coppia di fratelli e/o sorelle che possono giocare con questi strumenti per nascondersi e cercarsi oppure può diventare uno strumento utile per la mamma per avere sempre il controllo anche a distanza dei propri figli.
Anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ci troviamo di fronte ad un articolo al di sotto dei 100 grammi di peso, con la larghezza di 5 centimetri e 13 di lunghezza: caratteristiche che lo rendono facilmente trasportabile e da mettere in tasca o in un marsupio. Per quanto riguarda questo particolare modello di walkie talkie si parla di regali di Natale al di sotto dei 30 euro di spesa, altro elemento che lo rende un oggetto conveniente e sempre utile in ambito famigliare e non di esclusivo utilizzo dei ragazzi.
Abbiamo parlato volutamente di un modello di walkie talkie economico in grado di poter rientrare nelle strenne natalizie che riguardano soprattutto le bambine e i bambini, ma ci troviamo di fronte ad un articolo di elettronica di buone capacità anche per un utilizzo per gli adulti: con la ricetrasmittente potrai comunicare anche da un piano all’altro o in un appartamento vicino con i tuoi genitori senza aver bisogno di salire le scale o dover telefonare, per tanti impieghi certamente utili per tutta la famiglia.