Probabilmente non sto parlando di uno dei regali di Natale fra i più indispensabili, però può essere un idea originale e soprattutto economica: si tratta del vassoio da divano. Rischiare di macchiare o rovinare il sofà non è certo piacevole sia da un punto estetico che da quello monetario, e grazie a questo particolare accessorio è possibile limitare i rischi di un danno al nostro comodo ed ospitale compagno.
Cosa contraddistingue il vassoio da divano da uno tradizionale ? Questo modello può contare su una barra stabilizzatrice che viene inserita fra 2 cuscini posta sul piano di appoggio del vassoio in modo da contenere parte degli urti che possono essere causati dalle distrazioni mentre siamo presi dal vedere un film o una partita oppure a leggere un buon libro. In pratica dispone di una pinna come le barche per trovare stabilità usando il fossetto disponibile fra i 2 cuscini.
L’aspetto principale che rende appetibile questo articolo per i regali di Natale è quello che il suo costo è al di sotto dei 5 euro, un prezzo che lo rendono appetibile per ante idee e soluzioni: può essere indicato per il nonno o la nonna oppure per i vicini, ma anche per gli amici o anche per la propria casa.
Per quanto riguarda la parte superiore del vassoio da divano, dispone del bordo rialzato e quindi adatto a poter contenere patatine e pop corn da avere a portata di mano durante il proprio relax: questo permette anche di limitare il rischio di briciole che possono andare ad infilarsi sotto i cuscini. Al centro di questo particolare vassoio poi troviamo sempre un bordo circolare con una breve apertrura studiata in funzione del manico delle tazze da caffè o da tè; potrai quindi portare con te una deliziosa tisana calda ed accomodarti per rilassarti. Tale spazio centrale può essere anche usato per le lattine o anche per un normale bicchiere da cucina.
Per chi è alla ricerca di idee un pò originali e bizzarre ad un prezzo economico per le strenne natalizie, il vassoio da divano diventa un utile alleato su cui poter fare ricadere la propria scelta. All’apparenza può apparire un oggetto un pò banale, ma prendendo un pò di abitudine può diventare anche un porta oggetti molto comodo ed a portata di mano per mettere il cellulare o lo smartphone, oppure appoggiare un piccolo libro, con tanto di matita e marcatori, oppure per mettere un posacenere ed evitare di macchiare il divano.
Sono davvero tante soluzioni per un regalo di Natale al di sotto dei 5 euro e per questo puoi approfittare del vassoio da divano per condividerlo anche a casa tua nelle serate alla tv per vedere le partite con un punto di riferimento per salvare il tuo sofà dalle possibili disattenzioni delle tue amiche o dei tuoi amici !