Il trenino elettrico è stato una grande passione dei bambini degli anni ’60 e ’70 ed anche oggi sono tanti gli appassionati che vivono le avventure del proprio treno fra le mura domestiche.
Infatti il treno elettrico permette di creare sempre nuove avventure e fantasticare su nuovi itinerari e viaggi Il bello di questo gioco è poi creare nuovi percorsi, utilizzare altri pezzi di binario, inserire scambi e inventare sempre nuovi tragitti e situazioni: questa è certamente la magia del trenino elettrico che rimane sempre un regalo di Natale molto apprezzato dai bambini.
http://youtu.be/i6xDrWHsv1Y
Logicamente i treni sono molto cambiati da allora e sono stati introdotti modellini di treni più attuali e binari più semplici da gestire, ma il fascino ed il divertimento del trenino elettrico rimane certamente invariato. Poi c’è la possibilità di creare dei veri e propri plastici di dimensioni più o meno grandi per vreare un vero circuito con scambi fra stazioni e percorsi integrati che permettono un esperienza di gioco davvero fantastica: questo certamente è un ulteriore passo dal primo trenino elettrico, ma certamente il trenino elettrico può rivelarsi un hobby davvero divertente anche da grqndi. Sono diverse le persone che coltivano ancora oggi questo particolare hobby e si tratta in qualche caso di veri collezionisti che hanno anche creato dei plastici davvero fantastici.
Si può quindi considerare il trenino elettrico un regalo di Natale molto interessante anche per il nuovo millenio, grazie al fatto che permette ad un bambino di liberare la propria fantsia e di avere un contatto diretto con vagoni, binari e locomotive a tutto vantaggio della sua manualità e creatività.
Il trenino elettrico è certamente stimolante e permette delle situazioni di gioco sempre nuove, e con i pezzi aggiuntivi si può spaziare ulteriormente fino a creare dei veri capolovari di plastici frutto del proprio ingegno.
Puoi quindi liberare la fantasia del proprio figlio o del tuo nipotino grazie al trenino elettrico come regalo di Natale: un modo divertente per passare le vacanze insieme a lui gocando e realizzando dei percorsi sempre nuovi e fantastici.