La passione per il vino accomuna ormai uomini e donne maggiorenni senza distinzione di ceto sociale: il nettare di Bacco accompagna aperitivi, cene e dopocene in tanti locali e serate di tutto il pianeta. Venendo a parlare ad una dimensione più famigliare, capita che in casa ci troviamo a fronteggiare la necessità su come conservare una bottiglia di vino aperta e non terminata. Grazie al tappo salvavino sarà semplice gestire queste operazioni ed è per questo che possiamo considerare questo articolo per la casa un ottimo strumento per i regali di Natale.
L’utilizzo è infatti molto semplice del tappo salvavino come è visibile nel video sovrastante: grazie alla pompa del kit, viene eliminata tutta l’aria all’interno della bottiglia evitando così la possibilità di ossidazione. Questo ti permetterà di gestire le bottiglie avviate e non terminate conservando le caratteristiche organolettiche della bordolese aperta. Per le strenne di Natale possiamo certamente consigliare questo articolo di casalinghi, perchè è adatto a donne e uomini che hanno la passione del vino, e questo vale sia per le amiche, che per gli amici o per i colleghi o per i parenti.
Il prezzo di poco più di 10 € lo rendono certamente un oggetto economico per i presenti, e se non astemi in grado di risultare simpatico ed utile per chi lo riceve e non ci aveva pensato prima.
Il Kit salvavino è composto da una pompa manuale e da 4 tappi per creare il sottovuoto che possono venire in aiuto per cene o serata con più invitati in casa: è uno strumento utile in tutte le casa, però va ricordato che questo tipo di tappo non è utilizzabile per le bottiglie di spumante e richiede i vini fermi.
Per portare la bottiglia sottovuoto servono pochi secondi, e la pompa segnala il momento in cui è arrivato il vuoto all’interno della bordolese: sarà sufficiente togliere la pompa da sopa il collo della bottiglia ed il gioco è fatto. Per riaprire la nostra bordolese, anche in questo caso serviranno pochi secondi, toccando la valvola posizionata sul tappo.
Tanta semplicità, un prezzo economico e concorrenziale, e un vasto mercato di possibili fruitori: ecco i buoni motivi che fanno del tappo salvavino uno dei regali di Natale più pratici e simpatici da donare per le prossime feste ad amici, colleghi e parenti !