È certamente bello poter festeggiare aprendo una bottiglia di Spumante o di Champagne e condividere le gioie e le emozioni con le persone care, però può capitare di arrivare al termine della serata con più di mezza bottiglia ancora da consumare. Ed adesso cosa fare?
La soluzione più semplice è quella di ricorrere al tappo Salvachampagne: l’uso di questo dispositivo consente la conservazione delle fragranze e le bollicine per un periodo di tempo, in modo da ritrovare nelle serate successive, gli aromi e la freschezza di come appena aperto.
Questo ci può dare un ottimo spunto per i regali di Natale, perchè sia in casa propria che in quella degli amici, o dei genitori o dei parenti, ma anche dei nostri vicini di casa, il tappo salvachampagne è uno strumento utile ed economico da poter utilizzare come prossimo dono di Natale.
Si tratta solo di non avere amici astemi, scherzo, comunque un bicchiere di Spumante o di Champagne si beve sempre volentieri in compagnia, e questo articolo per la casa è un oggetto semplice da usare, perchè è sufficiente inserirlo sul collo della bottiglia, ed usare l’apposita leva laterale per aprire e richiudere in qualsiasi momento. Inoltre il tappo salvachampagne dispone di un becco antigoccia per semplificare le operazioni di versamento e di dosaggio, che lo rendono un oggetto molto ricercato oltre ad avere un design piacevole e funzionale.
Il prezzo del tappo salvachampagne è di circa 10 €, un prezzo altamente competitivo ed economico per una strenna di Natale e può essere eventualmente regalata insieme al tappo salvavino, che hapiù meno il solito prezzo e con circa 20 € si può salvare gli aromi di qualsiasi bottiglia aperta in casadai genitori o dagli amici. È un regalo utile anche in casa propria e per tutta la famiglia: chi non si è ancora dotato di certi articoli può rimediare ed al termine delle cene con gli amici, non ci sarà più problemi di dovere togliere l’ultimo goccetto : con il tappo salvachampagne la bottiglia sarà chiusa e pronta per essere riposta al fresco !