Tablet giocattolo

Se il tablet sta iniziando a cambiare le usanze di collegamento ad internet degli adulti, il tablet si sta facendo spazio nel modo di giocare dei bambini più o meno piccoli. Questo grazie anche alla facilità di gestione delle dimensioni di gioco di questa magica ” tavoletta”, che sembra essere una protagonista dei regali di Natale per giovani e meno giovani.

Grazie alla sua duttilità ed alla sua praticità, molte aziende di giocattoli, hanno avuto un approccio molto creativo per proporre dei giocattoli adatti dai bebè di pochi mesi ai ragazzi di 12 anni, una serie di proposte interattive non solo di gioco per aumentare l’apprendimento e la conoscenza di materie più o meno complesse ed adatte ad ogni fascia di età di bambini e bambine

È certamente un modo di giocare nuovo ma senza perdere i contenuti didattici di certi giochi studiati per l’apprendimento dei bambini: sicuramente va guardato in modo positivo perchè proprio il tablet giocattolo permette un esperienza di suoni, colori, immagini davvero fino a pochi anni fa impensabili ai fini dell’utilizzo gioco/insegnamento.
Per questo il tablet giocattolo si presenta un regalo di Natale per nipoti, bambini e bambine molto richiesto anche perchè può offrire diverse soluzioni in grado di richiamare l’interesse del fanciullo e/o della fanciulla sia perchè si presenta di semplice ed intuitivo utilizzo che non richiede quindi di particolari conoscenze.
Per fare un esempio, forse quello più semplice, prendiamo il tablet con lettere e numeri, che al contatto di un tasto si illumina e si accende creando così l’assonanza fra tatto, immagine e suono che permettono un apprendimento inuitivo quanto semplice per il bambino.

La ricerca tecnologica ha fatto passi da gigante e si è spostata anche nel modo dei ragazzi e dei bambini con soluzioni touch sempre più interattive che garantiscono un esperienza di gioco e di apprendimento sempre coinvolgente ed attento alle necessità dei pargoli.
Grazie proprio a questa multmedialità il tablet giocattolo è un regalo di Natale 2013 richiesto per un esperienza che va al di là del semplice gioco dei propri nipotini e dei propri bambini.

You May Also Like

Lascia un commento