Sostenere i bambini dell’Unicef

Con i regali di Natale sostieni Unicef

Dal 1946, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia o UNICEF, aiuta e sostiene i bambini colpiti dalle guerre e dalle malattie nei paesi del mondo. Nato come progetto delle Nazioni Unite alla fine della seconda guerra mondiale per sostenere i bambini vittime della guerra, ancora oggi porta avanti il suo progetto di aiuto ai più deboli, dove essistono ancora le controversie nel mondo.
Per questo l’occasione delle feste di Natale può essere un ottima occasione per sostenere le iniziative dell’Unicef provvedendo con l’acquisto di regali solidali sul sito o effettuare una donazione ai tanti bambini del mondo che ogni giorno si trovano fra la vita e la morte.
Sul sito Unicef dedicato ai regali per la raccolta di fondi, potrai trovare delle semplici ma utili proposte per aiutare le loro iniziative sia da privato che per la tua azienda, con semplici proposte che vanno dai semplici biglietti di auguri  a gadget come portachiavi, tazze e candele. Si tratta di semplici strumenti di uso quotidiano che possono allo stesso tempo aiutare l’associazione a portare avanti i loro progetti di sostegno verso bimbi rifugiati, orfani, feriti, profughi, malati ……
La sezione del sito dedicato ai ” Regali per la Vita ” va invece direttamente ad aiutare i bambini e le bambine indifese con progetti che vanno a tutelare la loro salute come con vaccini  o  prodotti alimentari contr la malnutrizione oppure con la donazione di tavolette purificanti per l’acqua pulita, un bene davvero prezioso in certe zone del mondo.
Sono tante quindi le occasioni che hai, per trovare un Regalo di Natale, che possa andare i aiuto di tanti bambini che si trovano in difficoltà: non dimentichiamo infine la Pigotta la bambola di pezza diventata per tanti aspetti un simbolo dell’associazione e del diritto alla vita.
Sostenere ed aiutare i bambini in difficoltà è certamente un gesto nobile, ed un piccolo gesto come il tuo regalo di Natale, potrà aiutare un bimbo a tornare a sorridere.

You May Also Like

Lascia un commento