Ha sempre la parola giusta? Ti diverti nei giochi di parole ? Mettiti quindi alla prova con i tuoi amici e sfidali a Scarabeo, l’appassinante gioco da tavolo degli anni ’60 ma ancora in grado di diivertire ed appassionare giovani e meno giovani. Alla base delle regole del gioco, è quello di comporre parole dal senso compiuto con le lettere che ogni partecipante ha a disposizione: più è lunga la parola composta e più punti vengono totalizzati. Esistono poi sul tabellone da gioco caselle che possono moltiplicare punti per raggiungere la vittoria della partita. La tessera speciale che rappresenta lo Scarabeo funziona da Jolly e semplifica la costruzione del termine ma in questo caso non si ha diritto di bonus aggiuntivi. Se detto così a parole può sembrare un pò complicato, scoprirai davanti al tavolo di gioco che invece è semplice partecipare: importante è avere buone capacità a sfruttare le tessere a tua disposizione per comporre le parole di senso compiuto.
E’ un passatempo certamente piacevole per gli adulti ma è anche un gioco divertente ed utile per bambini e ragazzi per migliorare il proprio lessico, potendo prendere dimestichezza con la lingua italiana in maniera piacevole: elementi che ne fanno certamente un regalo di Natale evergreen per figli ed amici, senza distinzione di età !
Spazio quindi alla fantasia per distrarsi con un passatempo allegro e condividere piacevoli momenti con i propri figli o con i propri amici: lo Scarabeo saprà conquistare giovani e meno giovani in maniera creativa, e qulla sana competizione per rendere divertente la serata ! Di seguito riportiamo alcune proposte di versioni di Scarabeo da poter donare per le prossime strenne natalizie
Non rimane quindi che accomodarsi davanti al tavolo da gioco ed estrarre le tessere delle lettere per iniziare la paritita: componi le tue parole,sfrutta il bonus, utilizza il jolly e conquista i punti per vincere la partita. Con Scarabeo sei sicuro di fare un regalo di Natale in grado di mettere d’accordo grandi e piccini !