Oggi sono a parlarti di un regalo di Natale legato al mondo dei soldi: il salvadanaio con contatore. Si tratta di uno strumento per raccogliere le monetine di Euro, a partire da 1 centesimo fino ad arrivare a 2 €. L’inserimento nel salvadanaio avviene tramite una fessura superiore che riconosce il valore della moneta ed aggiorna il contatore del salvadanaio.
Può essere un pensiero poco originale, ma può essere certamente indicato per i bambini che iniziano a prendere le misure con i soldi e che possono capire il valore.
Il salvadanaio col contatore è un regalo di Natale economico e conveniente ed ha un prezzo ben al di sotto dei 20 €, molto più vicino ai 10, si presenta anche come dono adatto agli amici ed alle amiche che si trovano in eterna lotta col gestire gli spicci : con questo strumento, sarà facile appena giunti a casa inserire tutte le monetine rimaste dalla spesa o dagli altri acquisti di giornata. E senza tanti sforzi magari raggiungere anche un bel gruzzoletto per togliersi qualche piccolo sfizio !
Per qualche notizia tecnica del Salvadanaio con il contatore di Euro, il dispositivo elettronico ed il display dell’importo inserito funzionano tramite batterie inserite sotto il coperchio, mentre le dimensioni dell’oggetto sono 16x10x10 cm ed è realizzato in una plastica robusta e trasparente adeguata alla sua funzione di contenitore delle monete.
Per i bambini e le bambine può essere un utile regalo di Natale per iniziare a gestire i soldi, e visto l’andamento del mondo, iniziare a conoscere ed a gestire i propri risparmi diventa importante fin dalla giovane età e grazie al dispositivo del contatore sarà facile dare il valore adeguato ai numeri ed alle monete.
Mentre se avete un fidanzato o una fidanzata che non riesce a contenersi con le spese, un salvadanaio può essere un messaggio più o meno nascosto per assumere un atteggiamento più serio nei confronti del denaro:e sotto l’albero, con questa strenna di Natale potrai fare arrivare la tua ambasciata !