Oggi, ho voglia di parlare di una idea per i regali di Natale simpatici e divertenti, magari con una piccola punta di malizia.
Sto per parlare della lampada a ultravioletti nota anche come lampada di Wood: è quella luce che viene utilizzata nei programmi televisivi per mettere in mostra le macchie che si trovano nei materassi e nelle stanze degli hotel.
È un dispositivo che può avere un ampio ventaglio di utilzzi nella vita di tutti i giorni come può spiegare il video seguente, però alla fine è diventata celebre per un assonanza legata alle macchie organiche delle stanze dei vari hotel in gitro per tutto il mondo.
Quindi se vuoi scherzare con i tuoi amici, la lampada a ultavioletti può essere una ottima idea per i regali di natale economici e divertenti: è un articolo che si trova al di sotto dei 10 euro di acquisto, ha delle dimensioni ridotte di circa 10 cm, e permette di burlarsi e giohcherellare con gli amici ed eventuali comportamenti.
Vediamo che avere questa piccola lampada di Wood può essere importante anche per verificare le banconote, grazie all’effetto della luce ultravioletta ha su alcune zone dele stesse, e quindi può essere utile in tanti modi di versi, soprattutto per le amiche o gli amici che sono spesso in viaggio e si trovano a dormire fuori. Diciamo inoltre che con la dovuta accortezza, possiamo considerare la lampada a ultravioletti, una strenna natalizia adatta sia per lu che per lei: è un oggetto, che a parte il pizzico di malizia che si è creato intorno a lui, può tornare comunque comodo ad una donna come per un uomo.
Se hai un amico che ha un forte spirito investigativo, oppure un amica sempre a giro per il mondo, oppure più semplicemente hai voglia di scherzare un pò con le tue amiche e i tuoi amici, col la lampada a ultravioletti puoi fare leva sulle idee per i regali di Natale economici e divertenti, e anche un pò originali, per regalare un sorriso alla persona che lo riceve e allo stesso tempo avrà la possibilità di avere un oggetto che può venire spesso utile durante la vita quotidiana, oppure anche semplicemente per scherzare in compagnia.