Per gli amanti degli anni ’70 ecco un oggetto di arredamento che non può certamente mancare in casa: la lampada lava. Colorata e divertente, riesce a dare quell’effetto luce del tutto particolare tanto caro agli amanti del vintage. Sono lampade che hanno fatto la storia di quel periodo ed era praticamente impossibile non trovarle nei vari film della commedia italiana o nei telefilm polizieschi americani. Con la ricerca di oggetti vintage, la lampada lava è stato un articolo che è tornato presto alla ribalta trovando consensi sia in chi ha vissuto quegli anni sia chi invece guarda con nostalgia a quel periodo.
Tecnicamente all’interno del lume è contenuto un liquido che si scalda per effetto della lampadina accesa, creando due zone differenti di caldo e freddo fra la parte bassa e quella alta, generando così una specie di corrente che rimette in circolazione l’altro contenuto costantemente e generando così l’effetto lava.
Proprio questo particolare effetto ha reso questo luce un oggetto cult, ed in vista del Natale la lampada lava può essere un regalo simpatico per un amico o un amica che sono attratti da oggetti vintage. Questo può essere certamente un pò scontato, ma può essere un simpatico dono per sdrammatizzare ambienti troppo “seri”.
La lampada lava è disponibile in diversi colori e soluzioni in modo da poter trovare quella più adatta alle tu esigenze di arredamento e potrà diventare un gradito rompicapo a chi vorrà mettersi a seguire con attenzione le varie forme che via via il liquido interno assume generando forme strane che si modificano in continuazione. Tanti buoni motivi per approfittare delle prossime feste per regalarsi o regalare a Natale la lampada lava: questo oggetto cosi ricco di cole e fascino vintage potrà essere un regalo ad un giusto prezzo per un amico o un amica . Diventerà presto un oggetto di compagnia all’interno della casa ed ancora una volta.. il fascino della lampada lava saprà fare conquiste anche nel terzo millennio.