La lampada in fibra ottica illumina e colora qualsiasi ambiente della casa e crea un atmosfera piacevole dal retrogusto un pò vintage e retrò. Elemento di arredamento e di design degli anni ’70, le lampade in fibra ottica stanno avendo un ritorno importante poichè sono a basso costo ed ad alto rendimento energetico: elementi certamente importanti che rendono attuale il suo utilizzo.
Sfruttando infatti una lampada a led, e con l’ausilio delle fibre ottiche, avremo garntito il rispoarmio etico e potremo avere una luce calda e simpatica a farci compagnia e rilassarci magati mentre vediamo la televisione o ascoltamo musica. Rimanendo sotto questo aspetto, la lampada in fiba ottica può essere un utile alleato per i bambini o per le persone che preferiscono tenere la luce accesa durante il proprio riposo: griazie al nostro lume avremo una luce tenua a far compagnia senza essere troppo invadente ed allo stesso tempo senza gravare sulle bollette. E’ un oggetto che rimane in genere apprezzato ai bambini e questo è un elemento che va a suo favore per farlo entrare nella cameretta senza essere troppo invasiva.
Per questo motivo le lampade in fibre ottiche, possono rivelarsi un simpatico regalo di Natale vintage ed allo stesso tempo economico, ed ideale da regalare ai parenti ed amici per una strena natalizia originale ed un pò fuori dalle righe ! Per qualcuno potrebbe essere un tuffo negli anni 70′ ma ben presto la curiosità fara sì che il nuovo lume toverà ben presto la sua collocazione in casa ! Di seguito ecco un paio di proposte regalo della lampada in fibra ottica:
Anche per chi non ha una particolare simpatia per il vintage e gli anni ’70, la lampada in fibra ottica è comunque un utile strumento da regalarsi e regalare per il prossimo Natale: un costo largamente accessibile per l’acquisto, risparmio in bolletta grazie alla lampada a led, il design piacevole e la capacità di dare una nota di colore alla casa, la rendono certamente un idea piacevole da far trovare sotto l’albero di Natale !