Gravitrax è un affascinante gioco che sfida non solo la forza di gravità per appassionati momenti di gioco in grado di coinvolgere bambini e adulti. Si tratta di un giocattolo semplice da utilizzare e in grado di liberare la fantasia di grandi e piccini per momenti davvero appassionanti. £ una idea molto indicata per i regali di Natale che permette di trascorrere dei momenti piacevoli in famiglia o con gli amici insieme ad una fetta di panettone.
Caratteristiche tecniche
Stiamo attualmente parlando dello starter kit di Gravitrax: è la confezione base con cui iniziare a fantasticare in nuove soluzioni sempre più suggestive. Si tratta di una confezione di oltre 100 pezzi fra basamenti, scambi e guide, per una confezione delle dimensioni di 34,3 x 34,3 x 11,4 cm e quasi 2 kg di peso. Man mano che tu o il tuo bambino prenderà dimestichezza con il gioco, potrai integrare lo starter kit con nuove soluzioni come il martello, la catapulta o il cannone magnetico per rendere sempre più appassionante l’esperienza di gioco
Regalo di Natale per:
bambini – amici
il giocattolo è indicato per bambini dagli 8 anni in su, ma grazie alla sua semplicità, può essere utilizzato anche in età inferiore sempre sotto la visione di un adulto. È un gioco molto coinvolgente, da fare con amici, ma che si adatta anche come passatempo per una persona sola: sarà facile fantasticare con progetti sempre più ambiziosi coinvolgendo nuovi moduli e applicazioni. SI può considerare un gioco più indicato a un pubblico maschile, ma non mancano certamente ragazze che si appassionano a questo divertente balocco, mentre non si riscontrano limiti superiori per l’età.
Fascia di Prezzo del regalo: Euro 50
Lo starter kit è dotato di oltre 100 pezzi e offre già una valida esperienza di gioco. È un regalo di Natale sicuramente divertente anche se va al di là del semplice pensierino. Gravitrax rimane un giocattolo appassionante e può essere quindi giustificata la richiesta di quasi 50 euro. Il pericolo dal punto di vista economico, sta nella fantasia dell’esecutore delle nuove costruzioni: con l’aumentare dell’esperienza si possono realizzare progetti sempre più ambiziosi che richiedono una eventuale integrazione. Rimane comunque una strenna natalizia in grado di conquistare giovani e meno giovani.
Punti a favore:
è un gioco che si adatta molto a persone dotate di fantasia, capaci di immaginare e realizzare scenari sempre più complessi. Per questo è facile passare da un giocattolo da bambini a un vero rompicapo per gli adulti in grado comunque di trascorrere del tempo lontano dagli schermi dello smartphone o della tv. Si tratta pertanto di un regalo di Natale in grado di stimolare l’ingegno in maniera tradizionale ma comunque in grado di vedere la realtà a 3 dimensioni: la gravità non conoscerà più segreti !