Parliamo di un gioco da tavolo che può vantare molti appassionanti fans: il Labirinto Magico. La prima edizione risale al 1986 e negli anni successivi ha conquistato diversi riconoscimenti e avuto diverse varianti di gioco a dimostrazione del suo successo. In occasione dei prossimi regali di Natale per nipoti e figli da sei anni e più, puoi certamente affidarti al Labirinto Magico se vuoi rimanere fra i giocattoli più tradizionali.
Caratteristiche tecniche
Il gioco tradizionale è venduto in una confezione rettangolare con le dimensioni di 37 x 5,5 x 27,5 cm e al suo interno presenta il contenuto di 1 tabellone, 34 tessere del labirinto, 24 carte del tesoro e 4 personaggi.
Il gioco è semplice e divertente: infatti è indicato a partire dai bambini di 6 anni e più ed è disponibile da 2 a 4 giocatori.
Per quanto riguarda lo scopo del gioco del Labirinto Magico, si tratta di districarsi fra incantesimi e muri che si muovono per recuperare i tesori nascosti per poi tornare al punto di partenza prima degli avversari
Il Labirinto Magico è un gioco da tavolo di grande successo in tutto il mondo, in cui è importante muoversi con la strategia e con quel pizzico di fortuna che fa la differenza.
Regalo di Natale per:
Bambini 3 anni e più – amiche – amici – adulti appassionati giochi da tavolo
Come abbiamo già accennato, si tratta di un gioco semplice e per questo è indicato a partire dai bambini di 3 anni. È un gioco che piace anche agli adulti come dimostra il successo a livello mondiale e quindi si adatta perfettamente per delle strenne natalizie ad amici e eventualmente amiche che hanno la passione per i giochi da tavolo tradizionali. Durante le feste si presta una bella serata di compagnia e il labirinto può essere la scintilla giusta per una piacevole serata.
Fascia di Prezzo del regalo:20 Euro
Siamo a parlare di regali economici visto che il Labirinto Magico è disponibile a circa 20 euro nella confezione tradizionale, però ne esistono varie varianti sia per adulti che bambini che possono far variare il prezzo richiesto. Esiste infatti anche la versione elettronica con tanto di libro parlante o quella Grow in the dark in cui si può giocare a luci spente per aumentare la suspence . Siamo di fronte a un giocattolo che si addata perfettamente a dei regali di Natale divertenti sia per il modulo di gioco che le sue tante varianti, fra cui quella pocket, con cui scendiamo anche sotto i 10 E di prezzo.
Punti a favore:
Il labirinto magico è un gioco da tavolo ormai della tradizione considerando che può vantare su oltre 30 anni di successi in tutto il mondo. Va benissimo per tutta la famiglia con partite fra bambino, padre e nonno vista la semplicità del regolamento: i nipotini saranno subito a loro agio fra le mummie che inseguono e muri che si spostano. Per i regali di Natale per bambini, la confezione tradizionale del labirinto magico, è una divertente soluzione in grado di coinvolgere tutta la famiglia al tavolo per delle simpatiche serate con la magia delle feste.