I giocattoli e i giochi da tavolo rivestono sempre un ruolo importante per i regali di Natale e per questo siamo a parlare di Faraon, un divertente passatempo in grado di coinvolgere grandi piccini in appassionanti sfide.
È un gioco semplice consigliato a partire dai bambini di 7 anni ma in grado di conquistare anche gli adulti per delle sfide in grado di coinvolgere tutte le generazioni della famiglia in appassionate competizione.
Caratteristiche tecniche
La confezione di Faraon è di circa 37 x 27 x 5,5 centimetri e al suo interno dispone anche del pannello di gioco dove si svolgerà la partita. La sfida si svolge all’interno del tabellone rettangolare composto da 48 caselle quadrate.
All’interno avrai a disposizione anche 47 piramidi, 30 carte obiettivo, 12 tessere del tesoro, 21 gettoni e 1 mummia.
Dovranno essere sistemate sul tavolo da gioco i tesori da recuperare che poi saranno coperti dalle 47 piramidi nei colori blu, giallo e rosso. Visto che il tabellone è di 48 caselle, sarà possibile muovere le 47 piramidi a turno da ogni giocatore per rinvenire i tesori del faraone e vincere così la partita. Va fatta però attenzione perché esistono carte come la mummia che rappresentano delle penalità, per un gioco che richiede, memoria e capacità logiche per avere ragione dei propri avversari.
Regalo di Natale per:
bambini – famiglia – amici – amiche
Questo giocattolo è consigliato per bambini a partire da 7 anni, però essendo comunque semplice possiamo eventualmente scendere nel caso in cui ci sia un adulto ad accompagnarlo. Esistono 2 livelli di gioco, però il livello base è veloce e quindi si adatta a sfide fra più persone che possono coinvolgere ragazze, ragazzi e adulti in appassionati sfide all’ultimo gioiello da recuperare, per cui può essere un regalo di Natale adatto ad amici e amiche che si divertono con i giochi da tavolo. Con questa logica, è possibile coinvolgere tutta la famiglia nelle serate delle feste fra una piramide mobile e una fetta di panettone.
Fascia di Prezzo del regalo: Euro 20
Si rientra in pratica fra i regali di Natale economici considerando che l’attuale prezzo è al di sotto dei 20 euro. Può pertanto risultare una idea interessante per chi ha dei nipoti o dei figli appassionati di giochi da tavolo e non solo di quelli digitali. Eventualmente la versione da viaggio, ancora più semplificata può essere di aiuto, essendo proposta a meno di 10 euro.
Punti a favore:
Il livello base, offre una esperienza di gioco veloce e semplice per cui si adatta perfettamente a bambini che adulti. Il tabellone del gioco è colorato ed il fatto che ci sia un regolamento facile permette di avere tutti i giocatori in grado di disputare la partita. Inoltre è un giocattolo in cui non servono le batterie, per cui basteranno pochi attimi perché la sfida abbia inizio !
Pertanto sei stai cercando una idea per dei regali di Natale economici e divertenti per bambini da 7 anni in su, con il gioco da tavolo da Faraon potrai donare una esperienza alla altezza delle aspettative. Non si tratta di un rompicapo difficile o di un questionario scientifico e proprio questa semplicità fanno di questo gioco un simpatico passatempo da condividere con le persone più care !