Giocattolo del Pirata pop-up

giocattolo vintage del pirata pop-up

Parliamo oggi di un regalo di Natale vintage  sicuramente divertente e simpatico per passare allegramente del tempo in compagnia: il Pirata pop-up. Si tratta di un giocattolo molto diffuso agli inizi degli anni ottanta quando ancora i giochi elettronici iniziavano a nascere, ed ha riscosso un successo mondiale, essendo poi riproposto anche in altri versioni.

il gioco da tavolo del pirata pop-up

Il gioco classico si compone del barile delle spade e del pirata Barbanera: i giocatori a turno infilano le spade nella botticella, ma attenzione chi infilando la propria sciabola fa saltare Barbanera ha perso la sfida ! Ma non c’è problema è possibile rifarsi subito con una nuova partita.
È un giocattolo molto semplice da apprendere, ed è consigliato dai bambini di 4 anni in su ma rimane un gioco di società gradito anche agli adulti proprio per l’allegria che sa portare con sè ! Per questo motivo il pirata pop-up, detto anche l’allegro pirata, nonostante il passare degli anni rimane un regalo di Natale ever green sempre gradito anche ai bambini più grandi compresi gli adulti: una serata con gli amici assieme a questo gioco rimane sempre piacevole.

Per chi è alla ricerca di regali di Natale vintage ad un prezzo economico, il giocattolo del Pirata pop-up è una piacevole idea da tenere in considerazione: il suo prezzo è al di sotto dei 15 euro e potrai fare dono di un barile di allegria e simpatia. Oggi esistono giocattoli e videogames più sofisticati, ma questo gioco da tavola ha il vantaggio di essere poco impegnativo e si può giocare una partita in pochi minuti, sempre che la compagnia non si faccia impaurire da Barbanera!

Inoltre il pirata pop-up ha il vantaggio di poter unire diverse generazioni di persone per una piacevole serata in famiglia durante le feste fra grandi e bambini pronti a sfidarsi all’ultimo colpo di sciabola per non far saltare Barbanera. E spada dopo spada il gioco si fa sempre più intenso e rischioso: si tratta di un regalo di Natale vintage che conserva ancora oggi l’abilità di saper coinvolgere i bambini come gli adulti in sfide dove a vincere è certamente l’allegria !

You May Also Like

Lascia un commento