Oggi siamo a parlare di basket per i più piccoli con una allegra e colorata idea per i regali di Natale dedicata ai bambini: il conta canestro.
Si tratta di un giocattolo che simula il gioco da basket degli adulti con un divertente canestrino per dimensioni adattate ad un bambino di circa 1 o 2 anni di età: infatti le misure di questo balocco sono di 19 x 39,3 x 44 centimetri e quindi adatte per poter utilizzare anche nella cameretta del bimbo o nella stagione buona anche all’aperto.
Il giocattolo in se stesso non ha bisogno di particolari spiegazioni a livello d impiego e di gioco, andando a riprodurre nelle dimensioni il canestro da basket per bambini di una altezza indicativa di 18 mesi, 2 anni o eventualmente anche ai 3 per delle partitelle in compagnia oppure a solo per iniziare a fare le prime schiacciate o prendere la mano dalla distanza per divenire un provetto cestista. Il giocatolo si chiama conta canestro perchè dispone di sensori che permettono di contare i passaggi avvenuti all’interno del cerchio e inoltre con parole, musichette, il bimbo sarà stimolato a divertirsi e giocare E’ a tutti gli effetti un gioco interattivo, disponibile in italiano e in inglese, che aiuta l’apprendimento del bambino attraverso il gioco: il tabellone dispone di pulsanti e comandi per un avventura sempre allegra e divertente !
Se stai cercando delle idee per dei regali di Natale ad un bambino di circa 2 anni, con il Conta Canestro puoi trovare unutile alleato trattandosi di u un giocattolo in grado di stimolare il movimento e l’apprendimento di tuo figlio o di tuo nipote: da una partitella a basket partono ottimi spunti per conoscere e prendere dimestichezza con numeri e parole. A livello di prezzo il Conta Canestro è proposto a circa 30 euro, e viste le dimensioni e le particolari caratteristiche può essere una richiesta più che accettabile per una strenna di Natale rivolta ad un bambino di 18 mesi o di 2 anni di età.
Potrà essere divertente fare le prime partitelle a basket o scambiare i primi passaggi insieme al tuo bambino grazie al conta canestro: per questo non perderti con i regali di Natale e approfitta di questo giocattolo interattivo che oltre a sviluppare le funzioni motorie è anche in grado di aiutarlo a prendere familiarità con lettere e numeri !