Torniamo dopo un pò a parlare di regali di Natale fai da te e lo facciamo in maniera molto gustosa andando a parlare di Pandoro, il celebre dolce della tradizione veronese ormai divenuto un icona delle feste per tutta Italia. Visto che durante le feste una persona può avere un pò più di tempo libero, e che in casa c’è quel giusto tepore, è possibile prendersi dei momenti tutti per sè e magari dedicarsi alle proprie passioni e alle attenzioni delle persone care.
Per questo motivo mettersi a cucinare e preparare dei pandori da mangiare a Natale e durante i giorni delle feste può essere una valida proposta, come di utlizzare questi gustosissimi dolci da poter regalare ai propri vicini e ai colleghi di lavoro.
Ho inserito una ricetta interessante presa da youtube, per vedere come è semplice preparare il pandoro fai da te comodamente in casa, e potrai comodamente utilizzare la stessa ricetta per le tue creazioni: con farina, uova, lievito e acqua potrai realizzare delle morbide prelibatezze per i tuoi bambini e tutta la famiglia, in questo particolare momento dell’anno. La scelta dei regali di Natale fai da te è anche un modo di realizzare dei pensierini economici per soddisfare il palato di parenti, colleghi, vicni di casa, amiche ecc in quanto il Pandoro troverà sempre degli estimatori soprattutto in questo periodo delle feste dove è facile “trasgredire” alle diete.
Abbiamo parlato della bontà di questo tipico dolce veronese ed adesso andiamo a vedere come anche la forma per Pandoro può diventare un idea per dei Regali di Natale: può essere un pensiero per la nonna o la mamma o per tutte le amiche che adorano cucinare, un modo gentile per fare mettere loro all’opera per poi andare a gustare il dolce appena sfornato per passare un piacevole pomeriggio in famiglia. Inoltre essendo un oggetto che si trova al di sotto dei 10 euro è una perfetta strenna economica per un pensierino in cui impiegare questo stampo.
La forma per Pandoro può diventare quindi un utile idea per dei regali di Natale fai da te per le persone a cui piace mettersi a cucinare, mentre può divenire un valido alleato anche per i più pigri che possono usare questo articolo per un dono alla nonna o alla mamma per poi andare ad approfittare del loro lavoro !