Cuscino da meditazione

Lo zafu è il cuscino da meditazione per chi pratica Yoga, utilizzato in tutte quelle pratiche di meditazione che richiedono la posizione seduta con la spina dorsale eretta necessaria per la meditazione profonda, e permette di stare sollevati mantenendo le ginocchia per terra.
cuscino meditazione
Per tutte le persone amanti dello Yoga e della cultura orientale rappresenta certamente un regalo di Natale molto gradito proprio per le sue funzionalità ma rappresenta anche un colorato e piacevole strumento per stare seduti in relax o per la lettura. Il materiale con cui è stato realizzato il cuscino da meditazione è in cotone organico, importante sia per le attività di yoga e sia per il rispetto ambientale, perchè il tessuto deriva da coltivazioni senza prodotti chimici ma solo biologici e naturali. Oggi fortunatamente c’è sempre maggiore attenzione per il rispetto dell’ambiente e con un pò di attenzione si può fare molto per aiutare la conservazione in modo naturale del nostro pianeta.


Lo zafu è un dono molto interessante quindi per chi è attento alla tutela ambientale, oltre ad essere un prodotto naturale che permette di adornare e colorare gli ambienti della propria casa anche per chi non pratica Yoga. Il prezzo di questo cuscino da meditazione è inoltre contenuto e può essere un regalo di Natale originale per dare quel fascino orientale ad un appartamento.
Chi pratica già Yoga, sa certamente tutti i vantaggi che lo Zafu può offrire sia per le sedute di meditazione che anche per la comodità per riposarsi e rilassarsi nel tempo libero: inoltre grazie ai suoi materiali organici permette una perfetta respirazione che garantisce quella naturalezza moltoi mportante per la pelle.

Quindi se sei alla ricerca di un idea regalo un pò originale e la lei o il lui è attento alle problematiche ambientali, il cuscino da meditazione può costituire un ottima soluzione per i regali di Natale, grazie all’ingombro ridotto dello zafu  ed anche ai colori vivaci che permettono di dare quella tonalità particolare all’arredamento della casa.

You May Also Like

Lascia un commento