A volte l’inverno è uggioso, e la mente può riportarci verso le immagini del mare, del sole, della compagnia e del circuito per le biglie dove ridevamo e scherzavamo con gli amici, mentre adesso invece il tempo costringe a stare chiusi in casa. Per i regali di Natale sarebbe bello farsi trasportare di nuovo indietro, ma quello non è possibile, mentre possibile è fare una nuova partita con gli amici grazie al circuito per biglie che riproduce la pista con trabocchetti e difficoltà proprio come ad essere sulla spiaggia !
Il circuito per biglie detto anche ” Bigliodromo “ non saprà riportare il salmastro e la pista in sabbia, però offre una soluzione divertente per trascorrere i momenti di gioco in amicizia. E’ un giocattolo indicato per i bambini di 4 anni e più ma certamente sa incontrare anche il favore degli adulti che possono trovare un passatempo divertente per passare le serate con gli amici: può essere un regalo che il padre fa al figlio per poi prenderglielo mentre dorme per passare la serata con gli amici dopo la partita! Questa è solo una opportunità su come usarlo, ma certamente una partita con le biglie non riscontra i favori solo dei più piccoli !
Per quanto riguarda il circuito per biglie sono disponibili 2 confezioni differenti, con una più piccola che può arrivare fino a 2,7 metri di percorso e quella più grande che è più completa ed offre fino a 5 metri di percorso, ed hanno rispettivamente 50 ed 84 pezzi per realizzare la pista finale. Il montaggio del bigliodromo è semplice, come una pista per le macchinine, però alla fine sarà la tua abilità ed il tuo dito a portarti verso la vittoria della partita !
Possiamo considerare il circuito per biglie fra i regali di Natale originali e divertenti, adatti ai bambini ma che piacciono anche agli adulti: le sfide con le biglie sono sempre affascinanti e coinvolgenti, pertanto trovarsi come avversario i propri figli o i propri amici costituirà comunque un momento speciale per le prossime serate !