Per un regalo di Natale dolce e sempre gradito puoi affidarti agli cioccolatini fai da te, un modo economico e soprattutto per personalizzare la tua idea per le prossime strenne natalizie.
Se all’apparenza può essere una cosa un pò complicata, facendo i giusti passaggi, sarà invece facile arrivare alla soluzione desiderata.
Gli utenti più esperti in materia possono trovare soluzioni diverse, però io parlerò di come realizzare gli cioccolatini fai da te nel modo più semplice e veloce.
Prima di tutto sarà necessario organizzarsi con degli stampi in silicone per cioccolatini che possono avere diverse forme.
La seconda cosa da fare è trovare un blocco di cioccolata da 1 kg o più a seconda di quanti ne vogliamo realizzare..
Altro passo che può venire utile, è l’acquisto dei sacchetti per alimenti in cui poi confezionare il prodotto finito.
Adesso possiamo procedere con la realizzazione degli cioccolatini fai da te: sciogliere a bagnomaria il pezzo intero del cioccolato per ottenere il prodotto cremoso e pronto da poter essere utilizzato. È possibile a questo punto personalizzare i nostri bon bon inserendo eventualmente delle nocciole o degli aromi come la scorza o il succo d’arancio, completamente a nostro piacimento.
Con l’aiuto della saccapoche o più semplicemente di un cucchiaio o di un piccolo ramaiolo, possiamo procedere a riempire gli stampi in silicone con la cioccolata ottenuta. Con attenzione e precisione, si prega di ultimare questa fase per poi mettere a riposare il tutto in frigo.
A questo punto il gioco è fatto: sarà sufficiente attendere qualche ora per procedere a staccare i bon bon dagli stampi per metterli in un vassoio.
Come avevamo promesso, in questo caso il lavoro da svolgere è complessivamente semplice ed avrai la possibilità di ottenere dei dolcetti personalizzati fai da te ad un costo contenuto ed in grado di soddisfare, amici, colleghi, mamma, babbo e nonni con un pensiero dolce !
Durante il periodo delle feste non si può fare a meno di prelibatezze gastronomiche, e con i nostri cioccolatini fai da te, abbiamo la possibilità di realizzare un pensiero dolce e carino.
Con la soluzione dei regali di Natale fai da te, abbiamo la possibilità di ottenere delle idee per oggetti personalizzati ed allo stesso tempo economici: un pò di manualità e di creatività ci permetteranno di stupire le persone care con un gesto pensato ad personam.
Per quanto riguarda la voce di spesa, dipende dal numero di cioccolatini che vuoi donare, ma è facile rimanere nella fascia delle strenne natalizie sotto i 5 euro o al massimo quella dei 10 € , per lasciare a bocca dolce amici e parenti !
Inoltre non dimenticare che questo è solo il primo passo per poter realizzare degli cioccolatini fai da te: con un pò più di esperienza per i prossimi regali di Natale, potrai arrivare a realizzare bon bon ripieni, con diversi tipi di cioccolati e quanto la tua creatività e fantasia riusciranno ad immaginare !