Bambola Barbie

La bambola Barbie è un regalo di Natale sempre attuale che ha fatto giocare e sognare dal 1959 le bambine di tutto il mondo: i suoi lunghi capelli bioni sono stati accuditi e sistemati milioni di volte ed il fascino della bambola più venduta al mondo, può essere sempre un regalo gradito da una bambina in un modo sempre più tecnologico.
Il vantaggio di questo tipo di giocattolo è proprio che da spazio alla fantasia ed alla manualità rispetto ai giochi moderni che con un solo tocco realizzano le fantasie della bimba, limitando così aspetti più creativi. In fondo la Barbie è solo un giocattolo, ma anche nel terzo millenio sa mantenere il suo fascino inalterato e permette alle bambine di giocare e fantasticare fra gonne e stivali.

Il fascino delle Barbie non colpisce solo le bambine, e ci sono molte ragazze e donne che adorano collezionarle: l’idea della sua creatrice Ruth Handler si è rivaato un successo assoluto ed hanno reso la bionda bambola un vero cult. Sul sito potrai trovare inoltre il cavallo di Barbie, tanti accessori e vestiti, armadi e la casa per trovare nuove soluzioni e fantasie per i propri giochi.

Certamente, la Barbie non sarà il regalo più originale di Natale, visto quante volte è stata donata ed ha fatto scoppiare il sorriso alle bambine di tutto il mondo, ma sicuramente è un regalo che rimane divertente ed in grado di far sognare le piccole signorine con scarpe dai tacchi vertigiosi ed abiti di tutti i tipi: dal tubino alla minigonna, all’abito da sera alla tuta da sport per creare ogni giorno delle situazioni quotidiane dove le bimbe possono immedesimarsi.

La Barbie rimane un regalo sempre gettonato ad ogni Natale: passano le mode ma la Barbie ed i suoi lunghi capelli lunghi rimane uno di quei giocattoli ancora in grado di far sognare, anche in un mondo in cui la tecnologia sta prendendo il sopravvento: saremo un pò nostalgici, ma certamente viva i giocattoli manuali ed il mondo delle bambole !

You May Also Like

Lascia un commento